Moto fuse, rotte incidentate? Oggi è possibile venderle

moto incidentate

Moto fuse, rotte, incidentate, non più marcianti per diverse ragioni? Oggi è possibile venderle andando a monetizzare. I servizi di compro moto incidentate sono sempre più frequenti, in tutte le principali città di Italia; i motivi sono evidenti, in quanto motoveicoli rotti, reduci da incidenti, non risultano essere appetibili.
Secondo i dati Istat, i motociclisti sono gli ‘utenti’ della strada maggiormente soggetti a incidenti. Si parla di moto, motorini, scooter e ultimamente anche i monopattini, che ormai invadono le nostre strade. Una moto che subisca un incidente può arrivare a svalutarsi anche dell’80%, a seconda dell’entità del danno.

I compro moto incidentate presenti in tutta Italia

Per questa ragione oggi, in Italia, si sta assistendo alla proliferazione di servizi di compro moto incidentate. Chiunque sia in possesso di un motoveicolo di questo genere po’ sperare oggi di recuperare una piccola quantità del denaro perso.
Come si ottiene il valore di una moto incidentata? È difficile indicare un valore esatto in quanto dipende sempre dall’entità del danno registrato: in linea generale, secondo gli esperti, il prezzo di una moto incidentata si calcola partendo dal prezzo nuovo, sottraendo il coefficiente di svalutazione, togliendo poi il 20% del prezzo rispetto al valore dell’usato e togliendo il costo per ricambi e manodopera.

Perché gli utenti cercando compro moto?

Ecco perché così tanti utenti vanno alla ricerca di servizi di compro moto incidentate. Il discorso vale ovviamente anche per altri motoveicoli e ciclomotori, come nel caso degli scooteroni che sfrecciano nelle nostre strade.
Rivolgersi ad un servizio di compro moto incidentate vuol dire tentare di guadagnare qualcosa da un veicolo che sul mercato ordinario avrebbe valore zero o giù di lì. Per questa ragione chi si ritrova una moto sinistrata tra le mani tende a rivolgersi ad un servizio di rottamazione. Che richiede comunque un esborso economico di tasca propria.
Gli esperti consigliano sempre di scegliere con cura il servizio di compro moto incidentate al quale rivolgersi; proprio perché il mercato si è riempito di interlocutori e non tutti possono offrire le medesime garanzie in termini di sicurezza.